Arredare la tavola è sempre più importante per chi desidera stupire i suoi ospiti, non solo con piatti deliziosi, ma anche scegliendo delle stoviglie e dei complementi d’arredo che siano sostenibili e belli. Questo binomio è la soluzione vincente per chi si trova a dover accogliere molti ospiti e decide di affidarsi a prodotti monouso di design e attenti all’ambiente.

Per realizzare la perfetta tavola per i tuoi commensali, è importante creare il giusto mix di colori e materiali, individuare il sottopiatto e il centrotavola che conferiscono quel tocco di unicità e di stile, senza rinunciare alla propria creatività. Per aiutarti a realizzare una tavola equilibrata ed elegante, abbiamo raccolto una piccola selezione di consigli del nostro team di esperti di Pluricart Living: buona lettura!

Leggi anche: Il monouso può essere sostenibile?

I 7 consigli di Pluricart Living per la tua tavola

Gustare un buon piatto è sicuramente uno degli aspetti più importanti di una cena di successo, ma anche la vista deve essere coccolata, arredando la tavola in modo elegante e creativo. Soprattutto in occasioni speciali, come feste di compleanno e feste raccomandate, il numero degli ospiti aumenta sensibilmente e la scelta di ricorrere a prodotti monouso diventa la soluzione migliore. Nel nostro negozio puoi trovare un’ampia proposta di prodotti pensati per rendere la tua tavola sostenibile e bella, ecco i nostri consigli da seguire!

tavola sostenibile e bella

@Pluricart Living

Come scegliere i colori per la tua tavola

Scegliere i colori dei complementi per la tua tavola non è sempre facile: sicuramente la prima variabile riguarda il tavolo. Se decidi di utilizzare il tuo tavolo al naturale o se vuoi utilizzare una tovaglia, i colori devono adattarsi ad entrambe le soluzioni. Per non sbagliare e avere la certezza di avere una tavola elegante, puoi orientarti sul bianco, il dorato, l’argento e l’avana che si adattano ad ogni tipo d’occasione, garantendoti una base perfetta per spaziare poi con la tua creatività.

Tavolo piccolo o tavolo grande: le differenze nell’arredo

Un’altra distinzione importante riguarda la tipologia di tavolo: chi ha un tavolo dalle dimensioni ridotte, deve assicurarsi di utilizzare delle stoviglie più piccole, che mantengano un rapporto di proporzione corretta con la base su cui vengono appoggiate. Viceversa, chi dispone di un tavolo ampio, deve utilizzare stoviglie dalle dimensioni più importanti per scongiurare l’horror vacui. Un altro consiglio riguarda il centrotavola: chi dispone di un tavolo lungo può strutturarlo su più parti e disporle su tutta la lunghezza, chi invece ha un tavolo più piccolo può mantenere un unico elemento centrale.

@Pluricart Living

Come scegliere il sottopiatto giusto

Il sottopiatto è un piatto decorativo, più ampio rispetto ai piatti da portata, che non viene utilizzato per il cibo, ma per conferire un tocco di stile in più alla tua tavola. La scelta di questo complemento dipende da due fattori: può essere abbinato alla tovaglia e al tema della serata oppure alle stoviglie che verranno utilizzate. Solitamente il sottopiatto, che è rotondo, può essere un monouso o una tovaglietta evergreen da riutilizzare: nel nostro negozio puoi trovare un’ampia proposta di sottopiatti e puoi affidarti alle nostre competenze per trovare la soluzione più adatta alla tua tavola.

Candele sulla tavola: sì o no?

Le candele sulla tavola possono essere utilizzate come elemento del centrotavola, ma bisogna seguire alcune accortezze: mai utilizzare le candele profumate e accenderle o si rischia di contaminare il profumo del cibo. Un’ottima soluzione consiste nell’usare dei ceri, tenuti rigorosamente spenti, ma illuminati da delle lucine a led: in questo modo si può creare atmosfera, senza incorrere in spiacevoli imprevisti.

tavola sostenibile e bella

@Pluricart Living

Consigli per la tavola con i bambini

Se devi ospitare una festa di compleanno di bambini, ti consigliamo di utilizzare bicchieri e piatti in carta e come tovaglia un rotolo di carta, che può essere smaltito nel bidone della carta: questa soluzione è perfetta per dare libero sfogo alla loro fantasia, se trasformata in una tela da colorare con l’ausilio di un centrotavola pieno di pennarelli.

Leggi anche: Packaging sostenibile che cos’è e perché sceglierlo?

Quale stile scegliere per la tua casa?

Se la tua casa ha un arredo minimal chic, puoi scegliere di rendere la tua tavola sostenibile e bella usando le stoviglie in polpa di cellulosa, che è un materiale ricavato dall’amido di mais ed è totalmente compostabile, perfetto per creare prodotti dal design molto spiccato. Se invece la tua casa ha uno stile industrial puoi valorizzare il tuo tavolo con la nostra linea di prodotti in foglie di palma e puoi utilizzare come alzatine le nostre cassettine in legno.

Quali sono i materiali per un monouso sostenibile e bello proposti da Pluricart Living?

In occasione di feste, buffet o cene con molte persone, la scelta di acquistare un monouso sostenibile e bello è sicuramente vincente. Nel nostro concept store puoi trovare un’ampia selezione di prodotti in polpa di cellulosa, in foglie di palma e in plastica riutilizzabile (questi ultimi possono essere lavati in lavastoviglie e riutilizzati). Ma non solo: puoi acquistare anche tovaglie, centrotavola, segnaposti, candelabri e tanti regali come lampade, lanterne, tavolini e decorazioni murarie, perfette per il living della tua casa e di quella dei tuoi ospiti!

tavola sostenibile e bella

@Pluricart

Se stai già pensando alle prossime cene e feste e vuoi creare una tavola sostenibile e bella per i tuoi ospiti, da Pluricart Living è tempo di saldi! Ti aspettiamo con i saldi del 30 % sui complementi d’arredo, del 50% sulle profumazioni e del 70% sul tovagliato.

Share with your friends: